Home / JAGUAR TCS RACING RIBADISCE IL SUO IMPEGNO A LUNGO TERMINE CONFERMANDO LA SUA PRESENZA ANCHE NELL’ERA GEN4 DELLA FORMULA E

JAGUAR TCS RACING RIBADISCE IL SUO IMPEGNO A LUNGO TERMINE CONFERMANDO LA SUA PRESENZA ANCHE NELL’ERA GEN4 DELLA FORMULA E

In occasione dell’E-Prix di Monaco, ottava tappa della stagione, Jaguar ha annunciato che sarà presente in qualità di produttore con il suo team ufficiale Jaguar TCS Racing alla partenza dell’era GEN4 dell’ABB FIA Formula E World Championship, dal 2026 al 2030.

L’impegno nell’era GEN4 conferma l’importanza della strategia di trasferimento tecnologico “Race-to-Road” di Jaguar che, nell’ambito della strategia Reimagine, diventerà un brand esclusivamente e puramente elettrico a partire dal 2025.
Le tecnologie e le esperienze sviluppate e collaudate in pista da Jaguar TCS Racing supporteranno la prossima generazione di veicoli completamente elettrici Jaguar.

Due esempi fondamentali di future tecnologie per i veicoli elettrici, sperimentati da Jaguar TCS Racing in pista con la Jaguar I-TYPE 6, sono l’uso del carburo di silicio e di un fluido di trasmissione a circolazione primaria.

Il rapido sviluppo avvenuto dalla GEN1 alla GEN3 significa che gli appassionati possono aspettarsi un altro cambiamento epocale in termini tecnologici con il passaggio alla GEN4.